Nello splendido scenario di Cervinia, tra il Cervino e le Grandes Murailles, in una località unica e celebre per gli sport invernali, sorgerà il complesso residenziale La Chapelette.
Proprio nel cuore della cittadina, a poca distanza dagli impianti di risalita per Plateau Rosa e adiacente alla pista da sci che arriva da Cieloalto, La Chapelette è un esempio di architettura contemporanea di montagna, il cui stile e i materiali si inseriscono perfettamente nel contesto alpino circostante.
Due chalet e un luxury residence di 11 unità abitative, che potranno vantare una delle migliori location di Breuil-Cervinia, uno tra i comprensori sciistici più estesi dell’arco alpino.
Il progetto prevede 3 baite di lusso, edificate in legno e vetro, in ottica integrale di bioedilizia, vale a dire costruite e gestite così da essere in linea con i principi della sostenibilità ambientale, riducendo gli impatti negativi sul territorio circostante e a basso impatto energetico.
Ampie vetrate, che permettono agli ambienti di impadronirsi dello spazio, in e out, che si fanno attraversare e definire dalla luce, con strutture portanti e finiture in legno che adagiano il complesso nella natura alpina facendone quasi un tutt’uno, respirando la stessa aria.
La Chapelette si compone di due chalet di 300 mq cad., formati da 4 piani fuori terra ciascuno.
5 camere, ampia zona living, 4 bagni, box, zona spa privata e vasche idromassaggio panoramiche sui terrazzi.
Il luxury residence vicino agli chalet si compone, invece, di 11 appartamenti bilocali di 50 mq circa ciascuno che godono di palestra e aree spa condivise e ristorantino.