Complesso residenziale via Lampugnano, Milano

metri quadri

2012 mq

anno di costruzione

cantiere

stanze

5

piano

tipo di struttura

bifamiliare

classe energetica

A3

tipo di struttura

vendita

prezzo

01.

descrizione immobile

Ai confini del quartiere Gallaratese, tra il borgo di Trenno e l’omonimo Parco, sorgono le residenze divise da via Lampugnano, nell’area della Cascina Maura, precedentemente occupata da insediamenti rurali caratteristici di Trenno e storicamente unite.

Le nuove residenze Lampugnano 109 e 121 rispondono a un modello abitativo che rispetta sia la privacy, sia la convivialità dell’abitare, perché il nucleo immobiliare è costruito in ottica unitaria ed omogenea.

I volumi sono variamente combinati ed ogni unità gode del suo spazio verde, tipo cortile; in scala più grande, questa progettazione richiama la vicinanza e il rapporto di scambio con il parco, strizzando l’occhio a quella tipica relazione sociale delle realtà agricole.

Anche il look esterno si focalizza sulla molteplicità dei punti di vista, concentrandosi su un doppio rivestimento, un binomio di finiture che mira a proseguire il gioco delle alternanze che creano carattere e unicità.

I volumi sono rivestiti in mattoni a faccia vista bruni, mentre una trama di listelli in legno d’acero configurano il piano terra e le coperture dei patii.

Le aree del piano terra sono strutturate da un incastro di spazi open air condivisi e giardini privati, mentre il primo livello è definito da terrazzi e coperture verdi.

Le nuove residenze sono un progetto dell’Arch. Luca Piraino dello studio di Architettura UNO-A Architetti Associati per Abitare Moderno S.r.l.

02.

gallery fotografica

03.

localizazione

SEI INTERESSATO?

Contattaci senza impegno un nostro consulente ti contatterà il prima possibile

Complesso residenziale via Lampugnano, Milano

Scegli di vivere bene. Scegli Abitare Moderno