Intervento di nuova costruzione edilizia residenziale.
Complesso immobiliare residenziale su progetto dello Studio di Architettura Arassociati di Milano.
Alla confluenza tra via Sanzio con Piazza De Angeli, zona ampiamente servita dai mezzi pubblici in particolare dalla MM1 che dista solo 50 mt, è in corso l’intervento di ristrutturazione e costruzione edilizia residenziale voluta da Abitare Moderno S.r.l.
Il progetto generale prevede la ristrutturazione della parte fuori terra e il sopraelevamento esistente di ulteriori cinque livelli. In sostanza, viene realizzata così la costruzione di un edificio complessivamente rinnovato nelle forme, alto otto piani quasi tutti residenziali che si inserisce nel contesto preesistente, adeguandosi alle realtà immobiliari vicine.
La formulazione del progetto mira a un’uniformità estetica anche attraverso la scelta dei materiali di facciata, lavorati ton sur ton: pietra chiara grigia opaca o in materiali similari, serramenti in metallo brunito e vetro.
Al piano terra, oltre agli accessi carrai ed al nuovo atrio d’ingresso, resta invariata la funzione commerciale, mentre il piano primo, ad uso garage condominiale, ospiterà 6 box e 11 posti auto.
Gli altri livelli sono stati progettati tutti a scopo residenziale e ideati con varie tipologie di alloggio, prevalentemente di grande metratura.
Tutte le unità abitative sono dotate di terrazzi rivolti verso la corte interna per godere al meglio del soleggiamento.
Sono previsti circa 17 appartamenti, anche aggregabili secondo le esigenze.
Ampie vetrate, lamelle verticali metalliche che conferiscono uniformità e leggerezza, grandi serramenti a tutta altezza, balconi lineari, un sistema di terrazzi e logge ipotizzate ad ospitare una scenografia architettonica green e, in copertura, un loggiato esile e trasparente dal volume arretrato rispetto alla facciata: armonia estetica e un concept dell’abitare moderno urban and natural.