Nuove costruzioni Milano: la proposta immobiliare di Abitare Moderno nel capoluogo lombardo

Pianificare e realizzare nuove costruzioni Milano, oggi, non significa solo edificare nuovi immobili, ma costruire vere e proprie soluzioni abitative che si muovono nel presente per essere già nel futuro.

Chi pone in atto una nuova costruzione a Milano, infatti, non può prescindere dalla consapevolezza di operare in una città complessa, interconnessa, internazionale e di rapido mutamento.

Nuove costruzioni Milano
Milano, via Marghera, 43

Nuove costruzioni Milano: le case devono essere emozioni rivestite di tecnologia

La scorsa primavera, Milano aveva in attivo un numero di cantieri immobiliari che prevedevano di offrire 16.600 abitazioni circa, 12.000 delle quali risultavano già vendute a fine marzo.

Un trend, questo, che l’emergenza del COVID-19 ha solo sospeso perché, secondo le previsioni post epidemia di esperti del settore e la lungimiranza di Architetti dall’esperienza e il respiro ampio come Renzo Piano, ripartirà più incalzante che mai.

Perché la richiesta di nuove costruzioni a Milano è così vivace?

La domanda crescente di case nuove nel capoluogo meneghino è dovuta a più fattori, e tra questi sul podio c’è anche il prezzo. 

Se è pur vero che il costo al metro quadro di una casa nuova è più alto rispetto a quello di una più vecchia, le spese di una ristrutturazione possono facilmente eguagliarne l’ammontare. 

Impianti più recenti, sicurezza, risparmio energetico e maggiore razionalità di disposizione degli spazi.

Per esempio, restringimento dei corridoi e riduzione minima dei disimpegni sono oggi più un’esigenza che una vanità e sono aspetti che vengono presi in considerazione da 7 acquirenti su 10, sia di abitazioni nuove, sia vecchie.

Milano, Complesso residenziale Lampugnano 109 e 121

Milano è una città ricca ed economicamente evoluta, probabilmente la più attiva d’Italia. Offre molteplici opportunità lavorative e in qualsiasi settore, dalla finanza alla cultura fino alla moda e alla ristorazione.

Il sistema di rete pubblica è eccellente e le molteplici fiere di settore ed esposizioni rendono il capoluogo lombardo una destinazione appetibile per turisti, business men, investitori.

Ecco perché un’abitazione di nuova costruzione a Milano non rappresenta soltanto una scelta da compiere in ottica di casa da vivere in massimo comfort, ma anche anche in qualità di investimento eccellente.

Nuove costruzioni Milano: l’esclusiva offerta immobiliare di Abitare Moderno

Le nostre nuove case in costruzione, o appena ultimate, si posizionano nel segmento degli immobili di prestigio, vale a dire in un mercato che, per certi versi, è a sé, anche se, come visto sopra, molte esigenze delle caratteristiche abitative sono ormai trasversali.

I nostri nuovi immobili Milano in ambito Luxury Real Estate sono concepiti affinché tutti gli elementi che ruotano attorno al concetto di casa siano al top di gamma.

Luxury, per Abitare Moderno, non significa esclusivamente “costoso”.

Vuol dire esclusivo e a tuttotondo, bello, di qualità, armonico con l’esterno e volto a migliorare il benessere emozionale e psico-fisico di chi abita determinati spazi.

Tutte le nuove costruzioni di Abitare Moderno sorgono in zone della città di Milano che hanno chiare destinazioni di vivibilità.

Si va dall’accentuata urbanità mondana dei complessi residenziali zona Marghera fino al respiro più green delle unità abitative di via Rizzardi e via Lampugnano, adiacenti al Parco Trenno.

Case nuove Milano: il piacere dell’abitare rientra nella lista delle caratteristiche

Interno di design nuova costruzione Milano

Oltre alla posizione, poi, un immobile nuovo a Milano, oggi, non può prescindere dalla possibilità di essere smart con soluzioni avanzate di domotica

Automazione e intelligenza artificiale sono requisiti sempre più presenti nel concept di una casa costruita da Abitare Moderno.

Alcune caratteristiche per progettare e realizzare un’abitazione smart possono essere:

  • Classe energetica di massima categoria
  • Domotica, per migliorare la qualità della vita in casa grazie alla tecnologia
  • Impianto di condizionamento centralizzato
  • Riscaldamento intelligente (per controllare e personalizzare il riscaldamento da remoto tramite)
  • Impianti di allarme sofisticati
  • Integrazione totale con i sistemi di telefonia (smartphone, tablet o computer).

Una volta passata l’emergenza COVID-19, se cambierà qualcosa, sarà una richiesta ancora maggiore di case ad alto tasso di comfort tecnologico e in rapporto equilibrato con l’ambiente esterno.

Ora più che mai, siamo consapevoli sia dell’importanza della casa, sia della fragilità della terra che ci ospita. 

Ecco che professionisti del Luxury Real Estate come noi non dovranno fare che altro che perseguire la strada già intrapresa nella realizzazione di edifici capaci di convivere sempre meglio con gli ambienti circostanti e al contempo fatti di emozioni, finiture di altissimo pregio, tecnologia.

Le nuove costruzioni Milano: i cantieri aperti

Dal ventaglio della nostra offerta immobiliare under construction in Milano, consultabile anche nella sezione “Cantieri aperti”, oggi presentiamo due complessi residenziali dislocati in zona Marghera.

1. Nuovo complesso residenziale via Marghera, 43

La costruzione edilizia residenziale ha l’obiettivo di valorizzare il contesto urbano grazie alla qualità architettonica dei volumi edilizi e il miglioramento dell’utilizzo dello spazio e della sua distribuzione, ponendo l’accento su una dimensione più urbana.

Nuove Costruzioni Milano
Milano, via Marghera, 43

Spazi vuoti, copertura verde dei tetti e predisposizione di un abitare urbano in chiave green.

Questi sono i plus progettuali e di costruzione del complesso, tutto in classe A1, la cui consegna è prevista per marzo 2021.

Maggiori info qui

2. Nuovo complesso immobiliare residenziale via Sanzio, 39

La nuova residenza di via Sanzio, 39 Milano si ergerà alla confluenza tra via Sanzio con Piazza De Angeli e prevede un intervento di ristrutturazione della parte fuori terra e di un costruzione edilizia di ulteriori cinque livelli.

Nuove costruzioni Milano
Milano, via Sanzio, 39

Il risultato sarà un edificio totalmente rinnovato nelle forme, alto otto piani, quasi tutti residenziali.

Il progetto via Sanzio, 39 si inserirà con grazia nel contesto preesistente, adeguandosi alle vicine realtà.

Tutte le unità abitative saranno dotate di terrazzi rivolti verso la corte interna per godere al meglio del soleggiamento.

Sono previsti circa 17 appartamenti, anche aggregabili secondo le esigenze.

Per ulteriori dettagli, info a questo link.

Scegli di vivere bene. Scegli Abitare Moderno

Indice dei Contenuti